Reclami

Come previsto dalle disposizioni normative in materia, Leone Investments ha predisposto un’apposita procedura per la gestione dei reclami aventi a oggetto rilievi circa il modo con cui Leone Investments abbia gestito operazioni o servizi.

Ulteriori approfondimenti sulla nostra policy sui reclami sono disponibili a questo link.

I reclami possono essere presentati da qualsiasi cliente di Leone Investments, siano essi investitori o titolari di progetti di crowdfunding, mediante compilazione del modulo scaricabile al seguente link.

I clienti devono trasmettere il modulo reclami, unitamente a tutta la documentazione allegata, a: reclami@leoneinvestments.it.

Con particolare riferimento ai reclami aventi per oggetto i servizi di pagamento forniti da Lemonway si rinvia alla procedura predisposta da quest’ultimo e accessibile al seguente link www.lemonway.com/claim.

Sistema di Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie

Qualora non sia soddisfatto della decisione sul reclamo di Leone Investments, il cliente potrà adire l’Arbitro per le controversie finanziare (ACF), istituito con regolamento Consob n. 19602/2016, come successivamente modificato e integrato (ed al quale sono tenuti ad aderire i gestori di portali per la raccolta di capitali).

Maggiori informazioni sul procedimento di fronte all’ACF sono disponibili all’indirizzo:

http://www.consob.it/web/area-pubblica/arbitro-per-le-controversie-finanziarie

Home - ACF (consob.it)

I clienti ed altre parti interessate – incluse le associazioni dei consumatori – possono presentare esposti alla Consob relativamente a presunte violazioni della normativa applicabile da parte di Leone.

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione di un esposto sono fornite al seguente link

https://www.consob.it/web/investor-education/l-invio-di-esposti

Versione 01 - dicembre 2023